Programma Natura per le Scuole

Di seguito la nostra proposta didattica per le Oasi WWF di “Macchiagrande”, “Vasche di Maccarese” e “Bosco Foce dell’Arrone” facenti parte della Riserva Naturale Statale “Litorale Romano”.
Nell’ambito dell’educazione ambientale, offriamo la possibilità per scuole e istituti di ogni ordine e grado di usufruire di visite guidate e programmi didattici diversificati in base alle esigenze di ciascun gruppo.
Ogni percorso didattico è studiato per evidenziare le principali caratteristiche vegetazionali, faunistiche, paesaggistiche, ecologiche, storiche e culturali dell’area, attraverso l’esplorazione diretta sul campo e un approccio di tipo pratico-applicativo. Ogni singola attività è guidata da naturalisti e biologi che forniscono ai ragazzi strumenti conoscitivi finalizzati all’indagine, alla classificazione e all’interpretazione dell’ambiente e delle dinamiche che lo caratterizzano; i ragazzi vengono stimolati ad agire, osservare e scoprire autonomamente i fenomeni della natura.
Gli alunni avranno la possibilità di conoscere e utilizzare attrezzature scientifiche quali il microcopio, lo stereoscopio, le guide naturalistiche e di manipolare reperti di natura botanica, zoologica e geologica.
Nel materiale allegato c’è la presentazione della nostra Associazione, il materiale informativo sulle Oasi WWF dove lavoriamo, il dettaglio della nostra offerta formativa e i nostri contatti.

ATTIVITÀ DIDATTICHE PER LE SCUOLE 2014-2015

VADEMECUM SCUOLE WWF 2014-2015

SCHEDA DI PRENOTAZIONE

DEPLIANT OASI WWF-LITORALE ROMANO

OPUSCOLO PROGRAMMA NATURA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *