Riflessi a Macchiagrande

1° CONCORSO FOTOGRAFICO IN OASI

“Riflessi a Macchiagrande”

 

“E se è vero che le fotografie sono la memoria del tempo che passa, è impossibile pensare di non catturare la bellezza della natura che ci circonda”.

Ha avuto inizio in questo modo, il 22 novembre 2014, il Primo Concorso Fotografico presso l’Oasi WWF di Macchiagrande; due weekend dedicati alla fotografia nell’incantevole Oasi quelli del 22-23 novembre e del 29-30 novembre, con un’esposizione finale delle foto dei partecipanti che si è svolta – unitamente alla premiazione – domenica 14 dicembre 2014, alle ore 11:00 all’interno dell’aula verde dell’Allocco (Oasi WWF di Macchiagrande).

Quattro giornate nelle quali professionisti e non, si sono divertiti, fotografando, a catturare la bellezza della suggestiva Oasi WWF di Macchiagrande.

L’idea di far partire il primo concorso fotografico  dal tema a libera interpretazione “Riflessi a Macchiagrande”, è stata interamente ideata e strutturata dall’Associazione Naturalistica “Programma Natura”.

Le foto in gara sono state 13 e sono state giudicate da una giuria tecnica (composta da 3 fotografi professionisti, che hanno messo a disposizione tempo e competenze tecniche nel campo), e da una Giuria Popolare, attraverso il social network Facebook.

 

I vincitori sono stati quindi due:

Fiammetta Casasola, per il Primo Premio Giuria Tecnica

fiammetta casasola

 

Massimo Fidale, per il Primo Premio Giuria Popolare

massimo fidale

 

Il premio vinto è la pubblicazione delle 2 fotografie vincitrici all’interno del numero previsto in uscita entro il mese di Febbraio 2015 dei mensili “Q-Fiumicino” e “Q-Fregene”, che sono i più importanti periodici di informazione del Litorale Romano (con oltre 5.000 copie).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *