Il mese del risveglio – EVENTI MAGGIO 2015

OASI WWF DI MACCHIAGRANDE – VENERDI 1 MAGGIO

Apertura straordinaria dell’Oasi dalle ore 10.00 alle ore 18.00

UN PO’ DI SANO RELAX

Apertura straordinaria dell’Oasi in occasione della Festa dei lavoratori, dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Possibilità di passeggiate non guidate all’interno dei 5 sentieri natura, o alla bellissima zona umida. Per chi volesse sarà inoltre possibile pranzare al sacco in una delle nostre aree pic-nic oppure all’interno del bellissimo prato pascolo… e per i più fortunati, chissà che non si riesca a mangiare alla vista di qualche bel daino! In oasi è presente un’area giochi.

 

OASI WWF DI MACCHIAGRANDE – DOMENICA 3 MAGGIO

Due partenze alle ore 10.30 e alle ore 14.30, senza necessità di prenotazione.

LA VITA IN UNA GOCCIA

Esiste un microcosmo che si nasconde in una singola goccia d’acqua, lo sapevate? Insieme all’aiuto di un esperto naturalista capiremo che esiste un mondo nascosto al nostro sguardo, che ha bisogno di mezzi e strumenti particolari per riconoscerlo e identificarlo! I segreti della natura sono più di quelli che pensate!

 

OASI WWF DI MACCHIAGRANDE – DOMENICA 10 MAGGIO

Due partenze alle ore 10.30 e alle ore 14.30, senza necessità di prenotazione.

TROVA L’INTRUSO

Ormai si sono stabilite nel nostro ecosistema e sono entrate nelle reti alimentari, non tutti lo sanno ma alcune specie animali e vegetali non sono sempre vissute qui, molte sono state portate da posti lontani e si sono diffuse in modo incontrollato. Scopriremo insieme quali sono e come riconoscerle!

 

OASI WWF DI MACCHIAGRANDE – DOMENICA 17 MAGGIO

Due partenze alle ore 10.30 e alle ore 14.30, senza necessità di prenotazione.

AROMA DI MACCHIA!

Passeggiando immersi nei profumi dell’oasi, alla scoperta delle tante piante aromatiche, dei loro usi e delle loro proprietà! E poi, sapete cos’è una talea? Ne avete mai fatta una? Queste e tante altre curiosità vi aspettano, guidati da un esperto del settore…

 

OASI WWF DI MACCHIAGRANDE – DOMENICA 24 MAGGIO

GIORNATA DELLE OASI (INGRESSO GRATUITO)

Sarà la 25° edizione della Giornata delle Oasi dedicata interamente alle foreste. Nel Mondo il WWF è presente su tutti i fronti per combattere la deforestazione selvaggia: nel Cuore verde dell’Africa, in Amazzonia, nel Borneo e in Italia il nostro impegno è forte attraverso le Oasi, e la tutela di specie simbolo dei nostri boschi, come ad esempio il lupo. Tante le attività previste, a partire da mini-visite guidate ogni 30 minuti la mattina, alla visita tematica su prenotazione alla duna il pomeriggio e numerose attività ludico-creative per bambini.

(richiedi il programma dettagliato)

 

OASI WWF BOSCO FOCE DELL’ARRONE – SABATO 30 MAGGIO

Unica partenza alle ore 17.00, (CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA)

PASSEGGIANDO SULLA SPIAGGIA

Il terzo gioiello della Riserva Litorale Romano: 40 ettari di costa intatta, attraversata da tre sentieri che porteranno i visitatori alla scoperta di ambienti dove si respira natura vera e propria, a due passi dal mare! Venite a scoprirla con noi!

 

OASI WWF VASCHE DI MACCARESE – DOMENICA 31 MAGGIO

Unica partenza alle ore 17.00, (CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA)

IL TRAMONTO ALLE VASCHE DI MACCARESE

Un’imperdibile visita alle Vasche di Maccarese domenica 31 maggio. Passeggiando all’interno dell’Oasi guidati da un esperto Naturalista, i visitatori potranno imparare a riconoscere e a osservare le principali caratteristiche degli Uccelli nel momento più suggestivo della giornata: il rientro in Oasi all’ora del tramonto!

 

 

Costi degli eventi :
Adulti: 10,00 euro
Adulti over 65 anni: 8,00 euro
Ragazzi con età compresa tra i 6 e i 14 anni: 8,00 euro
Soci WWF con tessera valida: 4,00 euro
Bambini con età inferiore ai 6 anni: 4,00 euro
Residenti Comune di Fiumicino con documento valido: 4,00 euro
È possibile iscriversi al WWF direttamente in Oasi.

 

 

Per info e prenotazioni:
E-mail: macchiagrande@wwf.it – info@programmanatura.it
Mobile: 339-1588245 – Responsabile Oasi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *