Nelle Oasi WWF del Litorale Romano nel mese di luglio i venerdì della notte

image

Al via un programma ricchissimo di visite guidate naturalistiche notturne per tutti i venerdì di Luglio nell’incantevole scenario delle Oasi WWF di Macchiagrande e Vasche di Maccarese. WWf Oasi e Programma Natura organizzano i “Venerdì della Notte”: una serie di appuntamenti speciali e d’eccezione alla scoperta delle Oasi nell’oscurità.
“Sono poche le persone che hanno avuto la possibilità di visitare un bosco dopo il crepuscolo della sera – spiega Riccardo Di Giuseppe, Naturalista e responsabile oasi – il bosco è animato da numerosi ‘abitanti’ che iniziano la loro attività proprio quando gli altri vanno a dormire. I visitatori dell’Oasi, accompagnati da Guide WWF, avranno la possibilità di vivere questa emozionante esperienza percorrendo in silenzio i sentieri per ascoltare i suoni e le voci del bosco di notte”.
Ecco tutte le date: il 1 luglio “Gufi e Civette ” , 8 luglio ” Pipiatrelli e Falene” , 15 luglio “Gli uccelli e il Buio, 22 luglio “I profumi della notte” e il 29 luglio ” Sulle tracce degli animali nell’oscurità”. Da sottolineare inoltre la prima visita notturna di sempre alle Vasche di Maccarese riservato ad un piccolo numero di visitatori.
Per partecipare agli eventi è obbligatoria la prenotazione. Per informazioni-Centro Visite Oasi di Macchiagrande: cell. 339/1588245 / e-mail: macchiagrande@wwf.it – info@programmanatura.it.

One thought on “Nelle Oasi WWF del Litorale Romano nel mese di luglio i venerdì della notte

  1. Venerdì 22 luglio è stata una serata speciale. Non sapevo dell’esistenza di questo picccolo angolo di paradiso nel territorio dove ho vissuto per tanti anni e dove tuttora lavoro. Grazie per la bellissima esperienza, immerrsi nel buio e nei profumi notturni. Peccato per l’intrusione dei suoni cittadini, di certo non per colpa delle guide gentilissime e preparatissime del wwf. Grazie ancora a Riccardo e Martina e arrivederci alla prossima. Maria Teresa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *