Eventi speciali notturni di Giugno in oasi

Oasi WWF di Macchiagrande e Bosco Foce dell’Arrone
Venerdì 22 giugno alle ore 21:00
“I RAPACI NOTTURNI”
Presso L’OASI WWF DI MACCHIAGRANDE
Un venerdì notte all’insegna della natura, presso l’oasi WWF di Macchiagrande. I visitatori accompagnati da Guide WWF verranno calati nel misterioso mondo degli uccelli notturni. Un esperto Ornitologo spiegherà ai partecipanti l’ecologia di rapaci come il Gufo, Allocco, Civetta, Barbagianni e con l’ausilio di richiami acustici cercheremo di entrare in contatto con loro.
L’ingresso dell’Oasi si trova presso Fregene sud, all’angolo tra via di Castellammare e via della Veneziana.

Giovedì 28 giugno alle ore 21:00
“BOSCO FOCE DELL’ARRONE DI NOTTE”
Presso L’OASI WWF BOSCO FOCE DELL’ARRONE
Prima visita guidata notturna all’oasi WWF Bosco foce dell’Arrone; chi popola di notte il bosco? chi si aggira nella pineta illuminata dalla luna? chi incontreremo nel buio lungo le rive del fiume Arrone? Con il supporto di un Naturalista grandi e piccoli verranno guidati in una suggestiva passeggiata che culminerà nella spiaggia del Villaggio dei Pescatori dove verrà ammirato il cielo stellato.
L’Oasi si trova tra Maccarese e Fregene Nord. L’ingresso principale è situato in Via Sestri Levante (Fregene nord) angolo Via Tirrenia (Maccarese). Il cancello dell’Oasi è situato di fronte la Torre di Maccarese.

Costi degli eventi : Adulti: 8,00 euro; adulti over 65 anni 6,00 euro; ragazzi dai 6 a 14 anni 6,00 euro; soci WWF Euro 3,00 (con tessera valida); bambini meno di sei anni 3,00 euro. E’ possibile iscriversi al WWF direttamente in Oasi.
Per prenotazioni chiamare al: 339.1588245 o 329.0562763; oppure via email: info@programmanatura.it oppure macchiagrande@wwf.it
Le prenotazioni verranno accettate fino all’esaurimento dei posti

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *