ISTRUZIONE E AMBIENTE IL PRIMO GIUGNO A FIUMICINO

Sono previste per venerdì primo giugno ulteriori celebrazioni per il ventesimo anniversario della nascita del Comune di Fiumicino. Nel corso dell’evento, che si terrà presso lo stadio dell’A.S.D. Maccarese Calcio dalle 9,30 alle 12,30, si svolgerà la cerimonia conclusiva del progetto “Intrusioni naturalistiche” e verrà consegnata la coppa di calcio giovanile “Ventennale del Comune di Fiumicino”.
Si svolgerà venerdì primo giugno presso lo stadio dell’A.S.D. Maccarese Calcio, in via di Castel San Giorgio, dalle ore 9,30 alle 12,30, l’evento di celebrazione per i venti anni dalla nascita del Comune di Fiumicino “Il ventennale del Comune: istruzione ed ambiente”. Nell’occasione si terranno la cerimonia conclusiva del progetto “Intrusioni naturalistiche” e la consegna della coppa di calcio giovanile “Ventennale del Comune di Fiumicino”.

Le celebrazioni, patrocinate dal Comune di Fiumicino e dalla Pro Loco di Fregene e Maccarese, saranno coordinate dall’editorialista e scrittore Antonio Galdo, ideatore del premio nazionale “Non sprecare”. Interverranno Mario Canapini, Sindaco di Fiumicino, Lorenzo Savarese, Comandante della Capitaneria di Porto, Giovanna Onorati, assessore alla Scuola ed alla Cultura, Gino Percoco, assessore all’Ambiente, Andrea Calce, presidente dell’A.S.D. Maccarese, e Enrico Vanzina, presidente della Pro Loco di Fregene e Maccarese. Al Sindaco Canapini, al Comandante della Capitaneria di Porto Savarese ed al presidente dell’A.S.D. Maccarese Calce sarà consegnata una targa di ringraziamento.

“Intrusioni naturalistiche” è un progetto di didattica ambientale, ideato e condotto dall’Associazione di Promozione Sociale “Programma Natura”, patrocinato dalla Pro Loco di Fregene e Maccarese e sostenuto finanziariamente dalla Fondazione Anna Maria Catalano. Al progetto hanno aderito oltre seicento studenti provenienti da trenta classi delle scuole “L. da Vinci”, “P. Baffi”, “L. Albertini”, “C. Colombo” ed “E. Marchiafava”. All’insegnante referente e ad un rappresentante per ciascuna delle trenta classi sarà consegnata una targa di partecipazione.

Saranno inoltre premiate con una coppa le squadre di calcio delle località del territorio che hanno partecipato al torneo “Ventennio del Comune di Fiumicino”. A tutti i giocatori, appartenenti alla categoria allievi di anni 12, verrà consegnata una medaglia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *