Giovedì 19 e venerdì 20 luglio 2012 – FREGENE FOREST Classic Jazz Festival

Giovedì 19 e venerdì 20 luglio 2012 ore 21:15

si svolgerà all’interno dell’oasi WWF di Macchiagrande di Fregene la prima edizione di un evento unico

FREGENE FOREST

Classic Jazz Festival

di Riccardo Di Giuseppe

Spegnere il rumore della città rimanendo incantati dall’armonia della musica nell’anfiteatro ideale: “la Natura”.

E’ questo il pensiero che ha spinto Carmelo Iorio, musicista, di organizzare all’interno dell’incantevole palcoscenico dell’Oasi WWF di Macchiagrande con il supporto del personale dell’Oasi un evento culturale e naturalistico unico nel suo genere. Un vero e proprio percorso musicale tra generi ed epoche diverse nella semplicità immutata del bosco mediterraneo dell’Oasi, con l’intento di creare un momento di equilibrio tra la musica e le bellezze naturali.

I concerti si terranno giovedi 19 e venerdi 20 luglio 2012  alle ore 21:30 e saranno serate dedicata alla musica classica e jazz.

Giovedì si esibirà Kasia Chojnacka, pianista e concertista, con musiche di F. Chopin, C. Debussy e G. Gershwin; ospite speciale il quartetto Cristalli Barocchi che suoneranno con oboe, pianoforte, contrabasso e batteria.

Venerdì si esibirà sempre Kasia Chojnacka al pianoforte, con musiche di F. Chopin e M. Ravel; ospite speciale della serata Giulia Cortina arpa; si esibirà Carmelo Iorio Duo, con Carmelo Iorio aI sax alto e Roberto Altamura alla batteria (omaggio a Charlie Parker).

I promotori ringraziano la Pro Loco di Fregene, il WWF OASI, la scuola di musica “La Pantera Rosa“ e l’Associazione naturalistica Programma Natura per il supporto dato nell’organizzazione delle serate.

Come arrivare: L’ingresso dell’Oasi si trova presso Fregene sud, all’angolo tra via di Castellammare e via della Veneziana. 

Costi: Adulti 15,00 euro, Ragazzi dai 6 ai 14 anni 7,00 euro, Bambini fino ai 5 anni gratuito

Socio WWF 10,00 euro

È OPPORTUNO PRENOTARSI TELEFONICAMENTE CHIAMANDO I NUMERI:

339.1588245 /  329.0562763 OPPURE VIA EMAIL: macchiagrande@wwf.it

N.B.I fondi raccolti con le quote d’ingresso e con le donazioni verranno impiegati per la conservazione e la gestione dell’Oasi. Con la vostra visita date un prezioso aiuto economico, morale e ideale all’opera costante del WWF

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *